Carpe Diem
Carpe Diem
Carpe Diem
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carpe Diem

Forum del circolo fotografico Carpe Diem

IndiceblogGalleriaCercaRegistratiAccedi

Qualche esercizio...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kompast
Admin
kompast

Maschio

Qualche esercizio... Empty
MessaggioTitolo: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 11:14 pm

... in luce rembrandt

Qualche esercizio... 383283_2658300626712_1531771384_2817887_804073268_n

Qualche esercizio... 391105_2699924587285_1531771384_2836960_747260535_n

.. e scatti a caso (sempre, più o meno, sotto rembrandt)

Qualche esercizio... 377532_2699939787665_1531771384_2836984_154701011_n

Qualche esercizio... 385045_2699947387855_1531771384_2836992_1841001762_n

Qualche esercizio... 381908_2699927027346_1531771384_2836964_251189666_n

Luca B.

Luca B.

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:59 am

Premetto che non ne capisco molto del genere e tecnica.

Quindi di esprimo la mia opinione a riguardo solo ed esclusivamente basandomi sul mio gusto (estetico) personale.

Non mi piace il fatto di vedere il telo dietro, forse l'illuminazione su di esso non è perfetta.
Anche i colori non mi sembrano dei migliori, trovo gli scatti molto contrastati e poco naturali. Soprattutto l'incarnato, che in alcuni casi soprattutto nelle zone in ombra tende addirittura al magenta.

Nelle prime 2 i modelli (espressioni e posture) mi trasmettono poco, ok sono esercizi, ci può stare.
Nella 3 direi niente male. Ma perdonami, perchè quella composizione? io avrei composto tenendo la ragazza a sx. Comunque sia mi sembra tu sia arrivato oltre il limite a sx infatti hai tagliato le doppie punte dei capelli sulla fronte. :-) Mi piace l'espressione e ma non l'illuminazione, è più luminoso lo sfondo che le parti in ombra del soggetto (ma forse è proprio lo sche ma che è studiato per questo, in tal caso non mi piace la luce Rembrandt).

Nella 5 mi disturba un po' la sfuocatura della "Coperta" in primo piano.

Perdonami, ho cercato di commentare i tuoi scatti anche se non ho alcuna preparazione in materia, quindi prendi un po con le pinze quanto ti ho suggerito.

Spero comunque possa esserti di aiuto.
Luca

Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 6:59 pm

Al di la della composizione bene le ultime 3. Per le prime due invece non c'è leggibilità di alcune aprti del volto...nella prima il lato dx è totalmente oscurato. Avete usato solo luce principale e nessuna luce complementare? Se ci fosse stata una luce complementare la più azzeccata sarebbe stata la prima per me. Fatte così la più azzeccata è la 3 (sempre tralasciando la composizione)
Torna in alto Andare in basso
kompast
Admin
kompast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 11:32 pm

Michele G ha scritto:
Al di la della composizione bene le ultime 3. Per le prime due invece non c'è leggibilità di alcune aprti del volto...nella prima il lato dx è totalmente oscurato. Avete usato solo luce principale e nessuna luce complementare? Se ci fosse stata una luce complementare la più azzeccata sarebbe stata la prima per me. Fatte così la più azzeccata è la 3 (sempre tralasciando la composizione)

sì, erano esercizi in luce rembrandt con le sole luci principali (differenti): le prime due con una spot, le ultime tre con due quarze e ombrello. le prime, inoltre, sono così contrastate perchè erano i primi esercizi sul rapporto di esposizione (differenza luce - ombra).

ma veramente la terza non vi piace? secondo me (sfondo a parte) è parecchio bella tongue

Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:27 pm

la composizione no...come luce è la meglio riuscita ma avrei messo la modella a sx
Michele G

Michele G

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 5:45 pm

kompast ha scritto:
Michele G ha scritto:

sì, erano esercizi in luce rembrandt con le sole luci principali (differenti): le prime due con una spot, le ultime tre con due quarze e ombrello. le prime, inoltre, sono così contrastate perchè erano i primi esercizi sul rapporto di esposizione (differenza luce - ombra).

ma veramente la terza non vi piace? secondo me (sfondo a parte) è parecchio bella tongue

E le letture le avete fatte con Esposimetro esterno?
kompast
Admin
kompast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitimeVen Dic 02, 2011 6:37 pm

Michele G ha scritto:
kompast ha scritto:
Michele G ha scritto:

E le letture le avete fatte con Esposimetro esterno?

eh, sì, difatti sto raccogliendo pareri nella sezione degli accessori! rispondimi :p

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qualche esercizio...   Qualche esercizio... Icon_minitime

Qualche esercizio...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uscita Fotografica - A caccia di stambecchi
» Sempre a Cernusco, qualche sera fa...
» Qualche timido Star Trail
» Qualche scatto al PalaIper : Volley Serie A2m